Needling - Radiofrequenza

Needling2018-12-10T16:06:00+00:00

INDICAZIONI

Rughe superficiali, pori dilatati, lassità, esiti cicatriziali d’acne, smagliature. Per tutti i tipi di pelle anche fototipi scuri. Particolarmente indicato per chi preferisce trattamenti poco invasivi.

DURATA DEL TRATTAMENTO

30 min per seduta

ANESTESIA LOCALE

Non necessaria

PERIODO DELL’ANNO CONSIGLIATO

Tutto l’anno

Needling – Radiofrequenza

COME FUNZIONA
Il Needling-radiofrequenza è una radiofrequanza bipolare frazionata che produce un rimodellamento dermo-epidermico semplice, veloce e indolore. 

Il manipolo dedicato è composto da una testina contenente micro aghi dorati la cui profondità di penetrazione varia da 0,3 mm a 3 mm. L’emissione della Radiofrequenza, frazionata erogata sulla punta di ciascun micro ago, provoca micro fori nell’epidermide e mediante la cessione di calore (onde elettromagnetiche) a livello dermico determina uno stimolo sui fibroblasti e un rimodellamento dermico producendo un effetto di skin tightening a lungo termine .

La produzione di nuovo collagene ed elastina è massima a distanza di 3 mesi dal trattamento, ma gli effetti del miglioramento sono visibili dopo circa 45-60 giorni. Normalmente sono previste 3 sedute, ad esempio per il ringiovanimento del viso, a 5 sedute per le cicatrici   post-acneiche. Tra una seduta e la successiva deve trascorrere un periodo di tempo pari a 4-6 settimane.


COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Dopo che la pelle è stata detersa e disinfettata il manipolo viene passato sulla cute fino a ricopre l’intera superficie dell’area che si intende trattare. Al termine la cute si presenta arrossata e leggermente edematosa e viene percepita una sensazione di calore.


POST-TRATTAMENTO
Al termine viene applicata una crema lenitiva-idratante e composti sterili dedicati alla rigenerazione della pelle. Per almeno 72 ore è controindicata l’esposizione al sole. Si consiglia abbondante idratazione domiciliare e fotoprotezione.