Biorivitalizzazione Corpo

Biorivitalizzazione Corpo2018-12-10T16:17:50+00:00

INDICAZIONI

Miglioramento della compatezza, trama e tono della cute. Miglioramento rughe fini superficiali. Prevenzione invecchiamento della pelle

DURATA DEL TRATTAMENTO

20-30 min

ANESTESIA LOCALE

Non necessaria

RITORNO AL SOCIALE

Immediato

PERIODO DELL’ANNO CONSIGLIATO

Tutto l’anno

Biorivitalizzazione Corpo

CHE COS’È LA BIORIVITALIZZAZIONE?
É un trattamento di prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. Il meccanismo d’azione si basa sul fornire alla pelle le sostanze biologiche utili alla rigenerazione cutanea, in maniera concentrata e mirata a livello del derma, con azione rassodante e modellante del tessuto.

Il ringiovanimento cutaneo mediante biorivitalizzazione è eseguibile in ogni zona corporea dove la pelle presenta segni d’invecchiamento e perdita di tonicità. Le aree più frequentemente trattate nel corpo sono il collo, decolletè, mani ma anche l’addome in particolare dopo la gravidanza e dopo importanti dimagrimenti.

Si esegue mediante la somministrazione intradermica (derma medio-profondo) di acido ialuronico e altri principi attivi, mediante aghi sottilissimi. Considerato un vero “fluido anti-invecchiamento” l’acido ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi nell’uomo e in particolare a livello della pelle. Con l’invecchiamento però le nostre cellule ne rallentano la produzione e allo stesso tempo gli enzimi (ialuronidasi) ne aumentano la distruzione. La perdita dell’equilibrio tra produzione e distruzione dell’acido ialuronico, rende necessaria un’integrazione dall’esterno per contrastare i segni dell’invecchiamento. La carenza di acido ialuronico si manifesta con disidratazione, formazione di rughe e lassità cui si associa una perdita di turgore e compattezza della pelle.

La biorivitalizzazione agisce aumentando la produzione di nuovo acido ialuronico, collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, attraverso un meccanismo biochimico indotto dall’acido ialuronico iniettato.

Il risultato del trattamento, risulta apprezzabile per un’azione:

 • Rassodante
 • Riempitiva
 • Idratante
 • Antiossidante

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO
La biorivitalizzazione trova indicazione in tutte quella situazioni in cui la pelle è disidratata, secca, spenta, con perdita di tono ed elasticità.

Trova inoltre indicazione prima o subito dopo l’esposizione al sole per l’elevata capacità antiossidante verso i danni da radicali liberi prodotti dalla radiazione UV.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Il trattamento viene preceduto da un’accurata analisi del distretto corporeo al fine di progettare la più corretta tecnica d’iniezione.

La Dr.ssa Renga dedica tempo e importanza a questo momento nel quale la paziente potrà condividere i suoi desideri e le sue richieste.

L’acido ialuronico puro o arricchito con sostanze bioattive (vitamine, aminoacidi, PDRN, coenzimi, oligoelementi), viene rilasciato attraverso agni sottili a livello del derma, in piccoli depositi (pomfi).

La sua azione risulterà visibile dopo 2-3 settimane, tempo necessario per una nuova sintesi di collagene, elastina e acido jaluronico.

Il protocollo di trattamento prevede 4-6 sedute ad una distanza di 2-3 settimane, una-due volte all’anno, ma in funzione dell’aging della pelle è sempre necessaria una personalizzazione (anche nel programmare una minore intensità del trattamento in pelli più giovani).

POST-TRATTAMENTO
Dopo il trattamento può persistere per un lieve arrossamento legato all’azione dell’ago che si risolverà da 30 minuti a qualche ora dopo, a seconda della sensibilità della pelle.

In persone con particolare fragilità capillare possono comparire piccole ecchimosi puntiformi che si risolveranno in pochi giorni e saranno nel frattempo facilmente mascherabili da un comune fondotinta.

La Dr.ssa Renga alla fine della seduta consegna un’etichetta di tracciabilità del prodotto utilizzato, presente in ogni confezione e un referto medico, come garanzia di trasparenza del lavoro eseguito e della qualità dei prodotti utilizzati.