HIFU – Ultraformer III

HIFU – Ultraformer III2018-12-10T16:37:06+00:00

INDICAZIONI

Lassità cutanea del viso, collo e decolletè, rassodamento della pelle. Adiposità localizzata del corpo

DURATA DEL TRATTAMENTO

 30-45 minuti

RITORNO AL SOCIALE

Immediato

ANESTESIA LOCALE

Non praticata

PERIODO DELL’ANNO CONSIGLIATO

 Tutte le stagioni

HIFU – Ultraformer III
Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità

COME FUNZIONA
HIFU Ultraformer III (Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) è una tecnologia non invasiva che consente d’intervenire sugli effetti gravitazionali dell’invecchiamento quali lassità e pieghe del viso e del corpo. Una sola seduta è sufficiente ad ottenere nella maggior parte delle pazienti un risultato visibile. HIFU è inoltre certificato anche per il trattamento delle adipostà localizzate (sottomento e corpo). La riduzione del tessuto adiposo richiede  un maggior numero di sedute a 3-4 settimane l’una dall’altra.

Il trattamento ha la funzione di innescare un importante processo di rigenerazione, provocato dal riscaldamento e contrazione profonda dei tessuti. La profondità raggiunta dagli HIFU è variabile da 1.5 mm a 13 mm (dal derma al tessuto adiposo) grazie all’impiego di diversi tipi di sonde. 

A livello del viso con la profondità di 4.5 mm è possibile raggiungere lo SMAS, quel sottile strato anatomico profondo la cui rigenerazione consente di ottenere un lifting dei tessuti del volto non chirurgico. Nello stesso trattamento utilizzando profondità diverse, si trattano diversi strati anatomici, ottenendo un effetto di rigenerazione a tutto spessore dei tessuti.

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO
Il trattamento è finalizzato al miglioranto delle lassità cutanee, di viso, collo,  decolletè, ginocchia, addome, braccia, ottenendo un lifting e rassodamento cutaneo. Questa tecnologia risuta essere tra le più efficaci presenti nel mercato mondiale per ottenere una ridefinizione del profilo mandibolare senza bisturi. Riduzione di piccole adiposità localizzate del corpo.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Il trattamento si esegue senza anestesia nella quasi totalità dei casi in quanto il modesto fastidio è legato a lieve sensazione di calore e/o dei piccoli colpi come di scatto di elastico di breve durata, nelle parti più sensibili.

Viene applicato del gel sulla parte da trattare, che facilita la conduzione delle onde sonore.
Al termine del trattamento la cute apparirà lievemente arrossata ed un leggero gonfiore può essere visibile soprattutto se sono presenti pieghe pesanti.
É possibile tronare alla lavoro o alla vita quotidiana immediantamente dopo il trattamento.

INDICAZIONI POST-TRATTAMENTO
Non ci sono particolari indicazioni post-trattamento eccetto l’evitare l’esposizione dell’area trattata a fonti di calore.

RISULTATI
Sebbene i processi di rIgenerazione vengano attivati da subito, la generazione di nuovo richiede da 30 a 90 giorni. Per questo il risultato definitivo verrà valutato a 3 mesi dall’applicazione.

Si consiglia una seduta di mantenimento all’anno.