Microbotox

Microbotox2018-12-10T15:55:01+00:00

INDICAZIONI

Rughe o linee d’espressione del contorno occhi, fronte, tra le sopracciglia; iperidrosi delle ascelle, mani, piedi

DURATA DEL TRATTAMENTO

20 min

ANESTESIA LOCALE

Non necessaria

RITORNO AL SOCIALE

Immediato

PERIODO DELL’ANNO CONSIGLIATO

Tutto l’anno

Microbotox

CHE COS’ È IL MICROBOTOX?
Si tratta di una innovazione importata dall’oriente per liftare e migliorare la qualità della pelle del viso, del collo e del decolletè. 

La metodica nasce a Singapore dal chirurgo plastico Woffle Wu e consiste nell’iniettare  microgocce di tossina botulinica iperdiluita e a dosi minime a livello dermico (superficialmente nella cute).

La novità della metodica, rispetto al classico botox, consiste nella modalità di iniezione (superficiale cutanea) e nella diluizione (più elevata ) del farmaco.  L’iniezione superficiale garantisce un’azione “delicata” del farmaco sulle strutture dermiche come le ghiandole sebacee e sui  muscoli sottili del collo detti “pelliciai” ( a differenza del botox classico che agisce sui muscoli mimici).  Le zone che possono essere trattate sono la fronte, le regioni perioculari (zampe di gallina), guance, collo, decolletè.

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO
Il Microbotox garantisce una distensione della cute migliorando la microrugosità,  un miglioramento della texture per una regolazione sulle ghiandole sebacee nelle pelli seborroiche e un sollevamento e ridefinizione del bordo mandibolare con miglioramento del  contouring del volto.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Vengono eseguite “mini-iniezioni” superficiali a tappeto nell’area desiderata, pressochè indolori, per la presenza di una piccola quota di anestetico nella diluizione del farmaco.

Il trattamento ha una durata di 20-30 minuti.

POST-TRATTAMENTO
Il trattamento è mini-invasivo ed è possibile tornare  immediatamente alla routine quotidiana. L’arrossamento della pelle dopo il trattamento è destinato a risolversi in minuti/poche ore.

I risultati inizieranno ad essere visibili 4  giorni dopo la seduta per diventare completi dopo 10-14 giorni,  per una durata complessiva di 4 mesi. 

Nel tempo, dopo diversi trattamenti con tossina botulinica,  i risultati rimangono visibili  ancora più a lungo nel tempo.

Il Botox può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti di medicina estetica rivolti al miglioramento della pelle.