Visia – Facial Imaging System

Visia – Facial Imaging System2020-03-11T14:32:27+00:00
VISIA – Facial Imaging System

VISIA un’apparecchiatura ad alta tecnologia utilizzata nella ricerca clinica nel mondo, esegue un’analisi computerizzata dell’aging del  volto e della pelle in ogni suo aspetto.

Il sistema Visia canfield esegue un’analisi computerizzata catturando  e archiviando immagini del viso in tre posizioni frontale, emivolto destro ed emivolto sinistro.
Le immagini vengono scattate con differenti tipi di luce che consentono un’analisi sulla pelle di ciò che non è visibile ad occhio nudo. Inoltre l’accuratezza fotografica del sistema consente di storare immagini che nel tempo verranno confrontate in maniera precisa attraverso un sistema di maschere digitali, in modo da poter confrontare in maniera scientifica e precisa la situazione clinica pre e post trattamento e garantire un monitoraggio nel tempo.

Il VISIA con tecnologia imaging, consente la visualizzazione dei diversi strati cutanei dal più superficiale al più profondo analizzando e traducendo in indici numerici (quantificazione) l’evoluzione di alcuni parametri specifici come rughe, texture, dilatazione dei pori, macchie UV, macchie iperpigmentate, alterazioni vascolari.

Una innovativa funzione del VISIA è quella della determinazione del  True Skin Age,  cioè una valutazione dell’ età biologica della pelle, confrontando il singolo caso esaminato con un database mondiale  e applicando un riferimento all’età,  all’etnia e al fototipo.